FAQ

Slideshow Image 1
Slideshow Image 1

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Sul nostro sito potrai usufruire delle seguenti modalità di pagamento: Paypal, Klarna, bonifico bancario, contrassegno, Carte di credito, di debito o prepagate.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal (sistema di pagamento rapido e sicuro del gruppo eBay), l’acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal dove potrà completare l'ordine ed effettuare il pagamento accedendo al proprio conto (inserendo l'indirizzo e-mail personale e password) oppure creando un nuovo conto in modo facile e immediato.

Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare.

Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Klarna permette di rateizzare il proprio pagamento in 3 comode rate.

Per poter offrire all'utente i metodi di pagamento di Klarna, al checkout potremmo trasmettere a Klarna i dati personali dell'utente sotto forma di recapiti e dettagli dell'ordine, in modo che Klarna possa valutare l'idoneità dell'utente ai suoi metodi di pagamento e personalizzare tali metodi di pagamento. I dati personali dell'utente trasferiti sono trattati in linea con la policy sulla privacy di Klarna.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.

Le transazioni effettuate attraverso carta di credito sono gestite da Shopify Payments conforme agli standard PCI e supporta il check-out con 3D Secure.

L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’ordine.

Il pagamento in contrassegno comporta una spesa extra di 5,00 Euro. Se si sceglie il pagamento in contrassegno, l’ordine effettuato verrà saldato solo al momento della consegna tramite corriere. Questo metodo viene disattivato nei periodi di saldo.

Attenzione: il corriere accetterà SOLTANTO contanti (non verranno accettati assegni né pagamenti tramite carte di credito/debito).

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di L.A.R. ITALIA srl Unipersonale, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. Se si possiede un conto bancario online, si può accedere direttamente allo sportello della propria banca, attraverso MyBank, dall'applicativo di Gestpay. Il bonifico, con questa procedura è immediato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine, che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

UNICREDIT BIELLA FILIALE DI BIELLA AG. VIA DELLEANI 14 G/H- 13900 BIELLA

DESTINATARIO BONIFICO: L.A.R. ITALIA srl Unipersonale Via Visconti di Modrone 28 -20122 Milano

CAUSALE: Ordine n. ...

IBAN: IT21 U 02008 22310 000105353224 BIC SWIFT UNCRITM1CD1

Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono gratuite, per consegne effettuate in Italia per scontrini superiori a 149€ (iva inclusa); altrimenti verrà addebitato un costo di trasporto pari a 6,90€.

Per gli ordini servono generalmente 5/8 giorni lavorativi più i tempi di consegna che sono gestiti direttamente dai corrieri. Se la merce è disponibile da subito serviranno sicuramente meno di 5 giorni.

Dopo aver spedito il pacco, invieremo via email la conferma con il tracking number del nostro corriere.

Questa opzione è disponibile soltanto presso lo store di Gaglianico (BI).

Nel caso avessi sbagliato ad inserire i tuoi dati per la spedizione, consigliamo di contattarci tempestivamente al nostro servizio clienti e-commerce o tramite chat.

RESI E CAMBI TAGLIA

E’ possibile effettuare il reso dei capi ordinati e ricevere un rimborso. In caso di taglia errata viene data possibilità di sostituire il capo ordinato esclusivamente con un capo uguale e di taglia differente

Per i resi o per le sostituzioni taglia è necessario effettuare l'accesso all'area personale utilizzando la stessa e-mail inserita in fase di conferma ordine.

Una volta effettuato l'accesso è possibile selezionare l'ordine di cui si vuole richiedere il reso e procedere.

Il reso è a carico del cliente (come da policy presente sul sito).

- Nel caso di reso e rimborso può utilizzare la tariffa speciale del nostro vettore oppure un vettore a sua scelta.

- Nel caso di reso e sostituzione taglia deve utilizzare un vettore a sua scelta (non può utilizzare il nostro) e la taglia richiesta in sostituzione sarà inviata a carico nostro.

In entrambi i casi l'indirizzo di spedizione sarà:

 L.A.R. ITALIA srl Unipersonale ANGELICO –VIA CAIROLI 164 -13894 GAGLIANICO(BI)

Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

GUIDA ALL’ACQUISTO CORRETTO

Il drop è una misurazione sartoriale usata principalmente per abiti e giacche che sta ad indicare la differenza tra la semicirconferenza torace e la semicirconferenza Vita. Esempio per un abito in taglia 50 con torace di cm100, in Drop7 la vita sarà data da 100:2= 50 -7 =43 cm ( semi-vita pantalone; se in Drop6 la semi-vita sarebbe di 50-6 =44 cm. Più il drop sale è più diventa slim l’abito con spalle ampie e asciutto ai fianchi (a triangolo rovesciato). Si consiglia quindi il

·  Drop7 per fisici snelli

·  Dro7Lungo per fisici snelli con altezza sopra il 1.90cm e braccia lunghe

·  Dro6 per corporature regolari

·  CUSTOM , una vestibilità intermedia tra Drop6 e Drop7.

·  Drop4/Confort per chi ha punto vita e torace abbondante

Una volta identificato il Drop, si può controllare la propria misura confrontando le taglie presenti in ogni articolo sotto "guida alle taglie".

La misurazione della camicia deve essere fatta tenendo conto della misura del collo, espressa in cm, più un centimetro di gioco. La scelta dovrà però essere eseguita in base alle vestibilità, divise tra:

  • SLIM, con pence cucite sul retro e sciancrata
  • INTERMEDIA, con vestibilità regolare senza essere troppo aderente
  • CUSTOM con vestibilità leggermente più asciutta della Intermedia
  • CLASSICA, con vestibilità comoda e dai volumi ampi, con soffietti aperti sul retro

Per UOMO, la scala taglie rapporta una M ad una taglia 48, la L alla 50 e a seguire le altre.

Per DONNA, la scala taglie rapporta una M ad una taglia 42, la L alla 46 e a seguire le altre.

Con la definizione di super 100s, o 120 o 140s, s’intende la finezza del filato: più sale e più è fine e pregiato il tessuto.

Tutti i capispalla tengono conto dell’ingombro per cui si consideri la taglia abituale, salvo diversa indicazione presente nell’articolo.

Nelle nostre cinture, la misura è data dalla doppia taglia del pantalone. Esempio se ho una taglia 52, la misura della mia cintura sarà di 105 cm ( 52x2= 104). Si consideri eventualmente la taglia superiore se si desidera più lunga (sono quasi tutte regolabili con vite).

Si dividono in: regular, slim o comode. Viene indicato nel titolo e nella descrizione la tipologia di vestibilità. 

Tutti gli articoli presentano la tabella in cm per verificare la taglia corretta, in mancanza di una tabella contattateci sulla chat

Punti vendita

Ecco il link della pagina dei nostri punti vendita.
https://www.angelico.it//pages/faq

Contatti

Il nostro Servizio Clienti è attivo e a tua completa disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00. Contattaci compilando il form di richiesta cliccando qui.

In alternativa puoi contattarci tramite la Chat presente sul nostro sito!

Oppure contattaci tramite uno dei seguenti servizi:

Mail: customercare@angelico.it

Telefono: 015 2548801

Oridini

Dopo aver aggiunto i prodotti desiderati al carrello, potrai procedere all’acquisto selezionando uno dei metodi di pagamento previsti e inserendo i suoi dati o facendo il login.

Poco dopo aver concluso l’ordine ordine, riceverà una mail di conferma all’indirizzo e-mail indicato.

Quando l’ordine verrà spedito, riceverai una mail di conferma con il tracking del tuo pacco, potrai verificare il suo avanzamento direttamente sul portale del vettore.

Nel caso in cui tu abbia bisogno della fattura, dovrai richiederla in fase di acquisto, prima del pagamento. Assicurati che i dati di fatturazione inseriti siano corretti in quanto non sarà più possibile modificarli una volta concluso l’acquisto.

Nel caso avesse sbagliato ad inserire i suoi dati per la spedizione o a selezionare i capi ordinati, le consigliamo di contattarci tempestivamente al nostro servizio clienti e-commerce o tramite chat.

ACCOUNT

No, non è necessario creare un account per acquistare sul sito.

E’ possibile effettuare il tuo acquisto come ospite, ma è consigliabile comunque registrarti per rimanere sempre aggiornato sulle novità Angelico e approfittare di tutti i vantaggi.

Nella sezione del sito in alto a destra, troverai la sezione “account”

Cliccandovi, accederai alla pagina di login, cliccando su “crea un account” e  inserendo tutti i dati potrà comodamente registrarsi. 

Nella sezione del sito in alto a destra, troverai la sezione “account”

Cliccando, accederai alla pagina di Login, inserendo l'e-mail il sistema invierà un codice di accesso alla casella di posta inserito.

Per accedere all'area utente non è necessario impostare la password.

Tutte le volte che si dovrà effettuare l'accesso, il sistema invierà alla e-mail inserita un codice monouso.

Cura dei capi

I capi Angelico sono realizzati con tessuti di qualità, che richiedono una cura particolare per preservare le loro proprietà e caratteristiche.

Per evitare di incorrere in errori durante il lavaggio, che potrebbero causare danni ai prodotti, è altamente consigliato seguire con attenzione le indicazioni riportate sull’etichetta.



Scegliere tessuti di qualità e prendersi cura dei capi in modo adeguato contribuirà ad assicurare la durata e la bellezza dei vostri capi Angelico nel tempo.

PRIVACY E CONDIZIONI DI VENDITA

Per scoprire tutti i dettagli delle condizioni di vendita, clicca qui per visitare la pagina dedicata.

SARTORIA E SERVIZIO SU MISURA

Il servizio di sartoria non è disponibile per gli ordini online, ma è utilizzabile in tutti i nostri punti vendita.

Contattaci per scoprire in quali negozi è disponibile anche il servizio ‘su misura’!

SPEDIZIONE GRATUITA

Per importi superiori a € 149,00 in Italia.

GARANZIA DI QUALITÀ

Prodotti realizzati con i migliori tessuti Italiani.

ASSISTENZA

Siamo sempre pronti ad assisterti.