La nostra storia

Nel cuore della produzione tessile italiana, nasce nel 1959 il lanificio Angelico.
In pochissimi anni, da tessitura artigiana, Angelico si è trasformato in una delle più importanti realtà industriali che rappresentano nel mondo il prestigioso panorama tessile Biellese.

L’esperienza dei fondatori dell’azienda, combinata con lo stile innovativo delle nuove generazioni, ha determinato l’attuale posizionamento competitivo di Angelico: un’impresa all’avanguardia nel produrre tessuti di qualità e una linea di abbigliamento al passo con l’evoluzione della moda.

I viaggi all'avventura in tutto il mondo alla ricerca dell'estetica e dello stile, la fusione tra tradizione e tendenza, l'equilibrio tra eleganza e funzionalità, hanno portato alla creazione di una collezione basata sul concept "utility" per gli affari e il tempo libero.
Linee pulite e semplici, arricchite da dettagli attentamente studiati.

I colori sono sempre definiti, ma mai esagerati, conferendo loro un'identità unica. La visione di Angelico è sempre ispirata alla bellezza delle cose vissute, con una storia da raccontare e la capacità di trasmettere una visione del mondo che circonda l'azienda.

La passione viene riversata in ogni filo trasformato in tessuto da Angelico.

L'eleganza è il risultato di uno stile che tiene conto del gusto contemporaneo combinato con una lavorazione eccellente.
Angelico ha fatto sua questa lezione nella sua lunga storia, in cui ogni tessuto è già di per sé il risultato di queste caratteristiche uniche.
L'esperienza viene riversata con passione in ogni capo creato da Angelico.

Angelico – qualità, stile e eleganza sono il nostro DNA.

SPEDIZIONE GRATUITA

Per importi superiori a € 149,00 in Italia.

GARANZIA DI QUALITÀ

Prodotti realizzati con i migliori tessuti Italiani.

ASSISTENZA

Siamo sempre pronti ad assisterti.