MODALITÀ DI PAGAMENTO
Quali sono?
Sul nostro sito potrai usufruire delle seguenti modalità di pagamento: Paypal, Klarna, bonifico bancario, contrassegno, Carte di credito, di debito o prepagate.
PayPal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal (sistema di pagamento rapido e sicuro del gruppo eBay), l’acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal dove potrà completare l'ordine ed effettuare il pagamento accedendo al proprio conto (inserendo l'indirizzo e-mail personale e password) oppure creando un nuovo conto in modo facile e immediato.
Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.
Klarna
Klarna permette di rateizzare il proprio pagamento in 3 comode rate.
Per poter offrire all'utente i metodi di pagamento di Klarna, al checkout potremmo trasmettere a Klarna i dati personali dell'utente sotto forma di recapiti e dettagli dell'ordine, in modo che Klarna possa valutare l'idoneità dell'utente ai suoi metodi di pagamento e personalizzare tali metodi di pagamento. I dati personali dell'utente trasferiti sono trattati in linea con la policy sulla privacy di Klarna.
Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
Le transazioni effettuate attraverso carta di credito sono gestite da Shopify Payments conforme agli standard PCI e supporta il check-out con 3D Secure.
L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’ordine.
Contrassegno
Il pagamento in contrassegno comporta una spesa extra di 5,00 Euro. Se si sceglie il pagamento in contrassegno, l’ordine effettuato verrà saldato solo al momento della consegna tramite corriere. Questo metodo viene disattivato nei periodi di saldo.
Attenzione: il corriere accetterà SOLTANTO contanti (non verranno accettati assegni né pagamenti tramite carte di credito/debito).
Bonifico Bancario Anticipato e bonifici Mybank
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di L.A.R. ITALIA srl Unipersonale, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. Se si possiede un conto bancario online, si può accedere direttamente allo sportello della propria banca, attraverso MyBank, dall'applicativo di Gestpay. Il bonifico, con questa procedura è immediato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine, che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
UNICREDIT BIELLA FILIALE DI BIELLA AG. VIA DELLEANI 14 G/H- 13900 BIELLA
DESTINATARIO BONIFICO: L.A.R. ITALIA srl Unipersonale Via Visconti di Modrone 28 -20122 Milano
CAUSALE: Ordine n. ...
IBAN: IT21 U 02008 22310 000105353224 BIC SWIFT UNCRITM1CD1
Spese di spedizione
Quanto costano
Le spese di spedizione sono gratuite, per consegne effettuate in Italia per scontrini superiori a 149€ (iva inclusa); altrimenti verrà addebitato un costo di trasporto pari a 6,90€.
Tempi di consegna
Per gli ordini servono generalmente 5/8 giorni lavorativi più i tempi di consegna che sono gestiti direttamente dai corrieri. Se la merce è disponibile da subito serviranno sicuramente meno di 5 giorni.
Il mio ordine è stato spedito?
Dopo aver spedito il pacco, invieremo via email la conferma con il tracking number del nostro corriere.
E’ possibili ritirare in negozio il mio ordine online?
Questa opzione è disponibile soltanto presso lo store di Gaglianico (BI).
Posso modificare l’indirizzo di consegna?
Nel caso avessi sbagliato ad inserire i tuoi dati per la spedizione, consigliamo di contattarci tempestivamente al nostro servizio clienti e-commerce o tramite chat.
Posso modificare o annullare un ordine dopo l'acquisto?
Per modificare o annullare l'ordine, è necessario contattare il prima possibile la nostra assistenza clienti, che proporrà la migliore soluzione.
Clicca qui per trovare tutti i nostri contatti!
RESI E CAMBI TAGLIA
Posso restituire o cambiare taglia degli articoli?
E’ possibile effettuare il reso dei capi ordinati e ricevere un rimborso. In caso di taglia errata è necessario effettuare un reso e concludere un nuovo ordine con la taglia desiderata.
Maggiori informazioni: Informativa Rimborsi
Come effettuo un reso
Per i resi o per le sostituzioni taglia è necessario effettuare l'accesso all'area personale utilizzando la stessa e-mail inserita in fase di conferma ordine.
Una volta effettuato l'accesso è possibile selezionare l'ordine di cui si vuole richiedere il reso e procedere.
Maggiori informazioni: Informativa Rimborsi
Costi di reso
Il reso è a carico del cliente (come da policy presente sul sito).
- Può utilizzare la tariffa speciale del nostro vettore al costo di €9,90.
-Può utilizzare un vettore a sua scelta
In entrambi i casi l'indirizzo di spedizione sarà:
L.A.R. ITALIA srl Unipersonale ANGELICO –VIA CAIROLI 164 -13894 GAGLIANICO(BI)
Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Maggiori informazioni: Informativa Rimborsi
Quali sono le tempistiche e le modalità per l'erogazione di un reso?
Il tempo per ottenere il rimborso una volta che il reso è stato approvato, varia a seconda del metodo di pagamento scelto.
Per dettagli su tempistiche, clicca qui!
È possibile effettuare un reso in negozio?
Al momento i resi online non possono essere gestiti nei nostri punti vendita.
GUIDA ALL’ACQUISTO CORRETTO
Come verificare la disponibilità di un articolo?
Tutti gli articoli presenti online hanno giacenze aggiornate. Le taglie che non possono essere ordinate, sono esaurite.
Che cos’è il Drop?
Il drop è una misurazione sartoriale usata principalmente per abiti e giacche che sta ad indicare la differenza tra la semicirconferenza torace e la semicirconferenza Vita. Esempio per un abito in taglia 50 con torace di cm100, in Drop7 la vita sarà data da 100:2= 50 -7 =43 cm ( semi-vita pantalone; se in Drop6 la semi-vita sarebbe di 50-6 =44 cm. Più il drop sale è più diventa slim l’abito.
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Come devo misurare la camicia?
La misurazione della camicia deve essere fatta tenendo conto della misura del collo, espressa in cm, più un centimetro di gioco. La scelta dovrà però essere eseguita in base alle vestibilità, divise tra:
- SLIM, con pence cucite sul retro e sciancrata
- INTERMEDIA, con vestibilità regolare senza essere troppo aderente
- CUSTOM con vestibilità leggermente più asciutta della Intermedia
- CLASSICA, con vestibilità comoda e dai volumi ampi, con soffietti aperti sul retro
A cosa corrisponde una taglia M?
Per UOMO, la scala taglie rapporta una M ad una taglia 48, la L alla 50 e a seguire le altre.
Per DONNA, la scala taglie rapporta una M ad una taglia 42, la L alla 46 e a seguire le altre.
Che cos’è il 100s?
Con la definizione di super 100s, o 120 o 140s, s’intende la finezza del filato: più sale e più è fine e pregiato il tessuto.
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Come mi regolo per i giacconi e cappotti?
Tutti i capispalla tengono conto dell’ingombro per cui si consideri la taglia abituale, salvo diversa indicazione presente nell’articolo.
Come misuro la cintura?
Nelle nostre cinture, la misura è data dalla doppia taglia del pantalone. Esempio se ho una taglia 52, la misura della mia cintura sarà di 105 cm ( 52x2= 104). Si consideri eventualmente la taglia superiore se si desidera più lunga (sono quasi tutte regolabili con vite).
Vestibilità
Si dividono in: regular, slim o comode. Viene indicato nel titolo e nella descrizione la tipologia di vestibilità.
Tabella taglie
Tutti gli articoli presentano la tabella in cm per verificare la taglia corretta, in mancanza di una tabella contattateci sulla chat.
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Come convertire le taglie italiane?
Per maggiori informazioni sulle conversioni, cliccare su questo link.
Punti vendita
I nostri negozi
Ecco il link della pagina dei nostri punti vendita.
STORE LOCATOR
Contatti
Servizio clienti
Il nostro Servizio Clienti è attivo e a tua completa disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00. Contattaci compilando il form di richiesta cliccando qui.
In alternativa puoi contattarci tramite la Chat presente sul nostro sito!
Oppure contattaci tramite uno dei seguenti servizi:
Mail: customercare@angelico.it
Telefono: 015 2548801
Oridini
Come procedere all’acquisto?
Dopo aver aggiunto i prodotti desiderati al carrello, potrai procedere all’acquisto selezionando uno dei metodi di pagamento previsti e inserendo i suoi dati o facendo il login.
Come capire se il mio ordine è stato registrato?
Poco dopo aver concluso l’ordine ordine, riceverà una mail di conferma all’indirizzo e-mail indicato.
Come verificare lo stato di spedizione?
Quando l’ordine verrà spedito, riceverai una mail di conferma con il tracking del tuo pacco, potrai verificare il suo avanzamento direttamente sul portale del vettore.
Come posso richiedere la fattura del mio ordine?
Nel caso in cui tu abbia bisogno della fattura, dovrai richiederla in fase di acquisto, prima del pagamento. Assicurati che i dati di fatturazione inseriti siano corretti in quanto non sarà più possibile modificarli una volta concluso l’acquisto.
Come procede in caso di errore sui dati inseriti o sui capi ordinati?
Nel caso avesse sbagliato ad inserire i suoi dati per la spedizione o a selezionare i capi ordinati, le consigliamo di contattarci tempestivamente al nostro servizio clienti e-commerce o tramite chat.
ACCOUNT
E’ obbligatorio avere un account per effettuare un ordine?
No, non è necessario creare un account per acquistare sul sito.
E’ possibile effettuare il tuo acquisto come ospite, ma è consigliabile comunque registrarti per rimanere sempre aggiornato sulle novità Angelico e approfittare di tutti i vantaggi.
Come creare un account?
Nella sezione del sito in alto a destra, troverai la sezione “account”
Cliccandovi, accederai alla pagina di login, cliccando su “crea un account” e inserendo tutti i dati potrà comodamente registrarsi.
Come accedere all’account?
Nella sezione del sito in alto a destra, troverai la sezione “account”
Cliccando, accederai alla pagina di Login, inserendo l'e-mail il sistema invierà un codice di accesso alla casella di posta inserito.
Cambio password o password dimenticata?
Per accedere all'area utente non è necessario impostare la password.
Tutte le volte che si dovrà effettuare l'accesso, il sistema invierà alla e-mail inserita un codice monouso.
Cura dei capi
Cura e tessuti
I capi Angelico sono realizzati con tessuti di qualità, che richiedono una cura particolare per preservare le loro proprietà e caratteristiche.
Per evitare di incorrere in errori durante il lavaggio, che potrebbero causare danni ai prodotti, è altamente consigliato seguire con attenzione le indicazioni riportate sull’etichetta.
Scegliere tessuti di qualità e prendersi cura dei capi in modo adeguato contribuirà ad assicurare la durata e la bellezza dei vostri capi Angelico nel tempo.
Scopri di più alla pagina dedicata. Clicca qui!
Dove produce Angelico?
I capi Angelico sono realizzati con tessuti di qualità. Le produzioni sono Made in Italy o ExtraCEE. La produzione segue numerosi standard per garantire eccellenza nei materiali e nella manifattura preservando l'attenzione ai dettagli che contraddistingue il brand.
Che tessuti utilizza Angelico
Angelico utilizza materie prime pregiate e di qualità, per creare capi piacevoli e duraturi nel tempo.
Scopri di più sui tessuti Angelico, clicca qui!
PRIVACY E CONDIZIONI DI VENDITA
Dove posso trovare le informazioni?
Per scoprire tutti i dettagli delle condizioni di vendita, clicca qui per visitare la pagina dedicata.
SARTORIA E SERVIZIO SU MISURA
Posso usufruire del servizio anche online?
Il servizio di sartoria non è disponibile per gli ordini online, ma è utilizzabile in tutti i nostri punti vendita.
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